Sei da sempre stato affascinato dall’osservazione del cielo stellato, vorresti riconoscere pianeti, asterismi, costellazioni e orientarti tra le stelle, hai sempre desiderato approfondire le tue conoscenze del sistema solare e spingerti ben oltre i suoi confini, sogni da tempo di acquistare il tuo primo strumento astronomico per iniziare a osservare o fotografare le meraviglie dell’universo, forse hai sempre pensato che sia indispensabile il più sofisticato dei telescopi per ottenere risultati e non hai mai immaginato che puoi fare cose eccezionali anche con quello di cui disponi sia esso un semplice smartphone o una comune reflex. Abbiamo la soluzione!
A partire dal mese di marzo il Gruppo Astrofili Deep Sky propone un Corso base di astronomia alla portata di tutti, un percorso pensato per fornire le basi adeguate e accompagnare i principianti alla scoperta di questa affascinante e sconfinata materia che è l’astronomia.
Otto incontri monotematici per iniziare con il piede giusto, perché anche un viaggio di mille anni luce, inizia sempre da un primo passo!
- 27 marzo / Costellazioni e oggetti celesti.
- 17 aprile / Introduzione al cielo stellato.
- 24 aprile / Il sistema solare.
- 22 maggio / Evoluzione stellare.
- 29 maggio / Le stelle variabili.
- 19 Giugno / Gli asteroidi.
- 26 Giugno / Strumenti e accessori per l’osservazione.
- 19 luglio / Introduzione all’astrofotografia.
Le 8 serate del corso si svolgeranno a partire dalle 21.00 presso sede del Gruppo Astrofili Deep Sky, l’iscrizione è la partecipazione è gratuita per tutti i tesserati all’associazione e al costo di 40,00 euro o 5,00 euro a singolo incontro per gli esterni*)
*al costo di 25,00 euro è possibile tesserarsi al GADS usufruendo da subito di tutti i vantaggi, convenzioni e le scontistiche riservate ai soci.